Il debutto da designer di Dita von Teese non si sarebbe fatto attendere ancora oltre, ne eravamo tuti ben consapevoli ormai da diverso tempo. D’altronde era già da anni avvezza a collaborazioni con grandi nomi della moda e della cosmesi, avendo firmato profumi, rossetti e una linea di lingerie insieme a Wonderbra. Oggi debutta con una linea tutta sua, che si chiama Von Follies e altro non è – e cos’altro poteva esser mai? – che lingerie.
Ispirata allo stile a metà via fra il burlesque contemporaneo e un’allure da pin up dei nostri giorni, con le ovvie derive retro che fanno parte del personaggio, questa linea rimanda indubbiamente agli anni Cinquanta. I modelli sono quelli coprenti eppure femminili delle culotte e dei corsetti.
Tra pizzo e velluto, tocchi di colore su profondo nero e l’immancabile presenza del reggicalze, la collezione si rivolge per una volta alle donne curvilinee, sexy e con le forme. Le taglie infatti arriveranno fino alla XXL, con coppe per reggiseni fino alla E. Uscirà a Febbraio, prima in Australia, dunque in Europa e Usa.
1 Comment
You must be logged in to post a comment Login