Icona è un personaggio al cui stile ci si riferisce come ad un modello; può essere un accessorio storico diventato simbolico; è anche un capo che senza tempo ma versatile com’è può diventare la chiave di volta di un intero guardaroba.
È in quest’ottica che Louis Vuitton propone le sue Icones, una disamina di capi e accessori simbolici eppure universali, legati intimamente alla maison ma presenti nell’armadio di ogni donna perché assume carattere diverso declinandosi secondo lo stile di ciascuna. Sono le illustrazioni di Garance Doré, che di sicuro avrete già riconosciuto, a guidarci alla scoperta dei capi iconici di casa Vuitton.
Si parte con il trench, ma nella variante rivisitata da Stephen Sprouse con interni leopardati, peraltro estremamente trendy al momento. Perfetto sempre, irrinunciabile in un giorno di pioggia. Si prosegue con una comoda tuta per viaggiare, ma lussuosa in seta e cashmere e da accompagnare ad una borsa esclusiva. Guadagna il suo spazio anche il parka, capo tradizionale rivisitato in chiave deluxe, leggerissimo e adatto al giorno come alla sera.
A dispetto di quanto classico possa sembrare il mood di una maison come Vuitton, c’è posto anche per i treggings seconda pelle. In pelle, preferibilmente. Indispensabili anche il jeans cinque tasche, il giubbino ricco di cerniere, dalla vestibilità perfetta e l’apparenza cattiva, meglio se addolcita da una colorazione insolita come il bianco candido. In ultimo, non può mancare il cardigan, vero passepartout.
Via Ilvoelv
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
You must be logged in to post a comment Login