Il 21 Settembre sarà disponibile per la prima volta in blu-ray uno dei film che hanno consacrato l’attrice inglese Audrey Hepburn come una delle maggiori icone di stile dello scorso secolo. Sto parlando di “Colazione da Tiffany”, il film cult diretto da Blake Edwards nel 1961, in uscita con numerosi contenuti speciali, tra cui un extra dedicato allo stile di Audrey Hepburn e La lettera di Audrey a Tiffany.
Oltre a essere una delle dive del cinema più amate di tutti i tempi, la Hepburn è considerata infatti una delle star più eleganti del grande schermo, intramontabile simbolo di fascino e di raffinatezza. Andiamo ad esplorare alcuni dei look più celebri della mitica attrice, tratti dai film più importanti che ha interpretato.
Bella ed elegante come una principessa delle fiabe: ecco Audrey Hepburn in Vacanze romane, il classico di William Wyler del 1953 che la lanciò nell’Olimpo del cinema e le valse l’Oscar come miglior attrice.
In questa immagine, la Hepburn sfoggia una perfetta tenuta “principesca”, con tanto di gioielli e diadema.
In Sabrina, ironica rivisitazione della fiaba di Cenerentola, diretta da Billy Wilder nel 1954, Audrey Hepburn veste i panni di una ragazza di umile estrazione sociale che si trasforma in una fascinosa rubacuori in grado di far perdere la testa perfino al “duro” Humphrey Bogart. Eccola nel film con un elegantissimo abito nero, con tanto di cappelino e pochette coordinate.
Chi non sogna un simile abito da cocktail?
Ecco Audrey Hepburn in un altro ruolo da eroina romantica: quello di Natasha, la giovane protagonista del kolossal Guerra e pace, diretto da King Vidor nel 1956 e tratto dall’omonimo romanzo di Lev Tolstoj.
Questa immagine tratta dal film ce la mostra in un lungo ed aristocratico abito bianco ed i capelli raccolti a scoprire il collo.
Audrey Hepburn sfoggia un gran numero di abiti in Cenerentola a Parigi, musical del 1957 di Stanley Donen che vede l’attrice immersa nel mondo dell’alta moda nella capitale francese, accanto a Fred Astaire.
In questa foto, ecco Audrey mentre indossa uno sfavillante vestito rosso e un collier che farebbe la felicità di qualsiasi donna!
Il look più famoso di Audrey Hepburn resta probabilmente quello di Colazione da Tiffany, il film sentimentale di Blake Edwards del 1961 che ha fatto entrare la Hepburn nell’immaginario collettivo.
Tubino nero, lunghi guanti scuri, collana di perle e capelli raccolti con un diadema: questa foto di Audrey Hepburn è ormai parte indissolubile della cultura popolare dei nostri tempi.
Ancora un look celeberrimo per Audrey Hepburn: è quello di My fair lady, il musical di George Cukor pluripremiato agli Oscar che vede la nostra Audrey trasformarsi da sgraziata fioraia in un’elegantissima e raffinata primadonna dell’alta società.
Nel film, ispirato al Pigmalione di George Bernard Shaw, la Hepburn indossa un sofisticato abito di pizzo bianco, accompagnato da fiocchi neri e da un larghissimo cappello bianco e nero.
You must be logged in to post a comment Login