Tra le nuove campagne pubblicitarie che stanno invadendo stampa, Rete ed etere quella più colorata è sempre l’advertising di Benetton, fedele a se stesso nella scelta di una palette multicolor, di modelli multietnici e di un piglio decisamente allegro, multiculturale, piuttosto affollato.
Alla stagione fredda si oppongono i colori più vivaci, con una netta prevalenza dell’arancio, dal più sfacciato e vitaminico alle più morbide sfumature del ruggine. Si accosta poi per contrasto ai blu e ai verdi, ai rossi e ai gialli, in un’esplosione cromatica che non lascia spazio alcuno al grigiore delle città invernali.
I modelli restano anch’essi fedeli alla lunga tradizione del basic di casa Benetton. Prevalgono lunghe sciarpe e mini-abiti di maglia a coste, cappotti dalle piccole proporzioni, molto velluto e accessori contrastanti nelle nuance ma mai nello stile, piuttosto uniforme.
E confortante, anche: nella pletora di proposte che spesso colpiscono l’occhio ma non sono davvero proponibili nella vita quotidiana, qualche collezione che non trascura il comfort e la comodità non solo ci è necessaria a livello pratico, ma ci rende la vita più facile. E colorata, in questo caso.
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