È il momento d’oro delle giovanissime che a differenza di qualche anno fa non diventano star della tv o della canzone finendo poi presto nel dimenticatoio oppure divenendo non meglio precisate socialite, starlette o icone di stile senza arte né parte. Oggi le giovanissime che conquistano copertine e campagne pubblicitarie, tappeti rossi e contratti milionari sono intraprendenti ragazzine con un talento da mettere a frutto, anche a costo di bruciare qualche tappa.
La nuova generazione di stelle ha già conquistato i favori della critica oltre che del pubblico per qualche interpretazione cinematografica di buon livello, ma è nelle campagne pubblicitarie del momento che sta dando il meglio di sé, mediaticamente parlando: quasi tutte le ad campaign di successo del momento sono interpretate da under 18. Così Hailee Steinfeld posa per Miu Miu e Elle Fanning rinnova il sodalizio con Marc Jacobs di cui già la sorella è stata volto per il profumo Lola.
Adesso presta la propria immagine per gli scatti dell’adv autunno-inverno 2011 della linea Marc by Marc Jacobs, abbigliata da signora a dispetto della verde età, con un effetto straniante che risulta particolarmente efficace dal momento che catalizza l’attenzione sugli abiti proprio per l’apparente incongruenza con l’aspetto di chi li porta. Le foto sono di Juergen Teller.
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