aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Gucci e la linea equitazione

Share Button

Annunciata con largo anticipo e finalmente pronta al suo secondo debutto la collezione da equitazione firmata da Gucci e disegnata in esclusiva per Charlotte Casiraghi. L’ispirazione è la stessa che ha guidato la creazione della linea precedente, la scorsa stagione. Comprende abbigliamento tecnico e accessori per le competizioni di salto e dressage, con tutto lo stile di casa Gucci che con l’equitazione ha sempre mantenuto una stretta relazione.

La passione di Charlotte per i cavalli, poi, diventa la perfetta testimonianza dello spirito di Gucci che si vuole trasfondere a questa collezione, che intende unire funzionalità e glamour, ricerca, tradizione e innovazione. Il tema ricorrente è l’icona della coccarda, recuperata dagli archivi Gucci e qui reinterpretata. Il motivo viene ripreso da una spilla degli anni Ottanta, durante i quali Gucci collaborò con la Fédération Équestre Internationale sponsorizzando il cosiddetto Gucci Trophy.

Nella nuova interpretazione del simbolo sono state inserite le iniziali di Charlotte Casiraghi. Viene riportato su blazer e polo, bottoni, sottosella, coperte, cuffie e anche una spilla creata appositamente per una delle eredi di casa Grimaldi. La palette è quella classica di Gucci con l’intervento del navy al posto del classico verde, che si affianca a rosso e bianco.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply