Continuando il gioco di mistificazione e seduzione tra sessi che era già iniziato in passerella, la campagna pubblicitaria autunno-inverno 2011 di Dolce e Gabbana mantiene le caratteristiche del racconto di una femminilità a cui piace osare, sconfinare, appropriarsi di caratteri maschili ed esaltare quelli femminili, specialmente per contrasti forti e decisi ma senza rinunciare mai al vezzo di riconoscersi irriducibilmente donna. Così nascono le foto di gruppo che ritraggono la folla di personaggi ritratti da Steven Klein, che firma il servizio fotografico.
Vi compaiono Isabeli Fontana, Liu Wen, Maryna Linchuk, Constance Jablonski, Jac Jagaciak e Kate King che posano indossando i capi della nuova collezione al pari dei colleghi uomini che nel corrispettivo maschile dell’ad campaign, firmata ancora da Steven Klein, portano abiti e accessori apparsi anche nelle fotografie declinate al femminile, in un gioco di specchi e distorsioni delle parti sempre assai interessante e ricco di sfumature.
Via Fashion Copious
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