Non si parla d’altro: Vogue ha portato in copertina le donne con le curve, quelle chiacchieratissime, difese a spada tratta eppure di rado ospitate sulle copertine oppure evitate apertamente dagli stilisti che candidamente hanno il coraggio di ammettere che sulla propria passerella, dentro i propri abiti, ci vuole una donna diversa, più aderente al canone dominante.
Chi se ne importa se il canone è sbagliato sotto molti punti di vista? Risponde alla domanda con questa cover Vogue Italia, osannata per questa iniziativa che non manca di suscitare qualche commentino acidulo per l’abile mossa. Non si può certo negare d’altronde l’enorme ritorno d’immagine di una scelta così decisa. E anche decisiva? O dal prossimo numero non si tornerà forse tutti ligi alla legge della bellezza magra?
Il servizio è stato firmato da Steven Meisel e realizzato a Los Angeles in una sontuosa residenza privata, tra lingerie e… un banchetto. Ma Vogue ha un punto a favore nel farci ben sperare che questa non rimanga un’iniziativa isolata. Da tempo infatti ha dedicato il canale Curvy sul sito ufficiale alle donne con curve morbide e taglie ben diverse dalla striminzita 38 che si vede spesso in passerella. Staremo a vedere.
2 Comments
You must be logged in to post a comment Login