Ci sono copertine più o meno significative o artistiche di altre e ce ne sono alcune che invece sono destinate a rimanere storiche, per il solo fatto di testimoniare un evento che ha segnato un’epoca, ritrarre personaggi che nell’immaginario collettivo sono legati indissolubilmente ad un periodo, un ideale, un sogno. Il sogno del momento, non c’è da obiettare, è quello della storia d’amore tra Kate Middleton e il principe William convolati a nozze di recente e ora apparsi sulla cover di Vanity Fair.
La loro immagine fresca e alla mano, a dispetto di titoli e nobiltà (acquisita o meno che sia), è stata curata con grande attenzione sin dal primo istante, quando a Mario Testino furono affidati i primi scatti della coppia ufficiale al momento del fidanzamento. Per la copertina di Vanity Fair di Luglio è ancora sua la firma.
Eppure manca quell’aria patinata che negli altri scatti ci era tanto piaciuta proprio per la luminosa atmosfera fiabesca, seppur moderna. Sembra più uno scatto da tabloid, pare anche a voi? La curiosità: questa copertina esce quattordici anni dopo quella dedicata a Diana da Vanity Fair, fotografata sempre da Mario Testino. Poi dicono che bisogna smetterla con inopportune similitudini tra le storie di madre e figlio.
Via Styleite
You must be logged in to post a comment Login