Tra le protagoniste più chiacchierate del panorama della moda, seconda solo ad Anna Wintour quanto a popolarità come potente direttrice di una rivista che nell’ambiente è considerata vera e propria bibbia: è Carine Roitfeld, ultimamente nell’occhio del ciclone per la notizia del suo abbandono della guida di Vogue Paris, quali che siano state le ragioni su cui pare essersi imposto un tabù. Forse riusciremo a scoprire la verità, sempre che non venga edulcorata, nel nuovo libro che uscirà solo il prossimo Ottobre ma è già tanto atteso.
Si tratta di una biografia della ex-stylist diventata una delle donne più potenti e seguite del fashion system. I contributi della stessa Roitfeld si affiancheranno a quelli di Anna Wintour (siamo proprio curiosi di sapere cosa ne pensi davvero) e a quelli di due penne tra le più imitate eppure inimitabili ma anche assai temute della critica di moda, Cathy Horyn e Amy Larocca. Il curatore Olivier Zahm lavora al suo progetto, pare, da quasi due anni.
C’è poco da stupirsi se il lancio è stato anticipato tanto considerando che al momento il gran parlare che se ne fa non potrà che giovare all’attesa suscitata dal nuovo libro. Che si annuncia ricco di indiscrezioni, sin dal titolo: Irrevent. Uscirà per Rizzoli ma si può già pre-ordinare con un forte sconto su Amazon.
Via Fashion Copious
You must be logged in to post a comment Login