aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Dior licenzia John Galliano

Share Button

Non si può fare a meno di parlarne, perché da pettegolezzo che era la vicenda che riguarda John Galliano sorpreso ubriaco a professare il suo amore per Hitler e insultare una giovane coppia in un bar parigino ha inevitabilmente avuto le sue ripercussioni su molti altri aspetti e uno di essi ci riguarda direttamente: secondo le ultime notizie Dior ha annunciato prima la sospensione, poi il licenziamento definitivo dello stilista.

Il gesto è davvero drastico e di sicuro la maison sa di rinunciare ad un designer che ha rivoluzionato lo stile di Dior portando un’aria di fresco genio che tutto il mondo non ha mai mancato di riconoscere a Galliano.

Eppure il medesimo mondo non ha perso tempo a condannarlo senza mezzi termini suscitando numerose polemiche su quanto opportuna sia stata la soluzione adottata da Dior che, pare, ha annullato anche la sfilata per l’autunno-inverno 2011-12, disegnata dallo stilista e prevista in calendario per venerdì 4 Marzo.

Anche Natalie Portman, attuale testimonial di casa Dior, ha condannato la condotta di uno dei suoi stilisti favoriti e arrivano le prime notizie dalla cerchia di amicizie di Galliano che annunciano la sua risoluzione di iscriversi ad un programma di riabilitazione nel tentativo di fare ammenda. Vedremo quanto lunga sarà la memoria del fashion system: una carriera irrimediabilmente bruciata o una chance per ricominciare?

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply