L’inno di Mameli iniziale non poteva che lasciar presagire ciò che la sfilata avrebbe riservato: i colori della bandiera sono l’ispirazione della collezione autunno-inverno 2011-12 di Roccobarocco, che omaggia l’Italia nel contesto della settimana della moda milanese.
Rosso, bianco e verde i colori dominanti, dunque, ma anche tanto nero e moltissimo decor, soprattutto pizzo, broccato, stampe in colori accesi, tessuti lavorati con tecniche diverse, senza tralasciare le finiture metallizzate e il denim sdrucito, anche con effetti di sovrapposizioni assai efficaci.
Sottili le forme, segnate le vite, molto allungati i modelli che sottolineano le curve naturali della femminilità tendendo verso l’alto ma senza rinunciare a qualche indugio qui e là che arricchisce una silhouette altrimenti molto sfilata.
Foto © KikaPress/Network VeryCool
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
1 Comment
You must be logged in to post a comment Login