aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Lanvin Pre-Fall 2011

Share Button

Lanvin Pre Fall 2011

Dopo la tempesta, prima di voci e poi di commenti una volta giunta nei negozi, che ha travolto l’ultima collezione di Lanvin disegnata per H&M, Alber Elbaz è tornato al tavolo da disegno per anticipare alcuni modelli che saranno parte della collezione autunnale del 2011, in attesa delle prossime sfilate parigine in Marzo.

La collezione Pre-Fall 2011 sceglie un setting insolito, sospeso tra la fiaba e l’ambientazione surreale dai tratti acidi, che in qualche suo aspetto evoca Alice e il mai troppo abusato Paese delle Meraviglie, ma con una notevole amplificazione dei numerosi sottosensi possibili per la presenza di cani lupo, pavimenti a scacchi, inquietanti porte socchiuse e fanciulle che portano al guinzaglio belve feroci ammansite o conigli che di tenero conservano solo l’aspetto.

Fendi Pre-Fall 2011

I tratti dei modelli però li riconosciamo subito, sono inequivocabilmente Lanvin. Si sceglie un mood meno serale rispetto alle abitudini della griffe, ma senza rinunciare al lusso. Prevale il nero, i materiali prediletti sono tweed e pelli. Femminilità selvaggia è la definizione che sintetizza al meglio gli ingredienti di questa collezione e delle immagini scelte per rappresentarla.

Via TFS

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply