Come al solito Karl Lagerfeld ha un debole per l’eccesso. Lo si nota in passerella, dove accosta un decor spesso estremo al più rigoroso black&white e ad una concezione tutta sua di rispetto della tradizione, ma si nota anche nella sua fotografia. In questo caso però non c’è eccesso nella composizione dell’immagine, spesso essenziale nella forma se non nell’ispirazione, ma nella quantità: un calendario con dodici mesi che ospita ben trentasei foto la dice lunga.
Come già noto è l’autore delle fotografie del nuovo calendario Pirelli per il 2011, annunciato, trasformato in film, spiato nel backstage e anticipato con un’immagine che mostra la presenza, per la prima volta nella sua storia, di un uomo tra le bellezze femminili, il solito Baptiste Giabiconi.
Le nuove fotografie svelate alla vigilia dell’uscita del calendario stesso, appena lanciato ufficialmente a Mosca con un evento dedicato, confermano le voci sul tema scelto dallo stilista, ispirato alle antiche divinità greche. Solo Apollo, unica divinità maschile, spicca tra le dee che per lo stilista sono le prime donne davvero libere della storia (diciamo del mito, meglio?) e di cui, ha spiegato, ha voluto evidenziate la bellezza del corpo, la giovinezza nel suo fiorire eterno.
Tra i volti – e i corpi – compaiono Lara Stone, Julianne Moore, Elisa Sednaoui, Daria Werbowy, Iris Strubberg, Sébastien Jondeau, Abbey Lee Kershaw, Anja Rubik, Daria Werbowy, Heidi Mount, Freja Beha Erichsen, Magdalena Frackowiak.
Via Pure Trend e Trendencias
4 Comments
You must be logged in to post a comment Login