Era stata annunciata e si inserisce nella tendenza ormai ben consolidata delle grandi griffe che cooperano con le catene low cost per capsule collection che giovano tutti: al marchio che si promuove fra target diversi da quelli cui si ivolge abitualmente; alla grande griffe che benevolente si propone anche a chi non potrebbe mai permettersela; a noi che acquistiamo a prezzi vantaggiosi pezzi esclusivi e dal design inconfondibile anche se talvolta di qualità non adeguata alle aspettative. In fondo però GAP garantisce un livello qualitativo un po’ più elevato di H&M, per fare l’esempio del più chiacchierato.
Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli hanno dunque disegnato una linea esclusiva di Valentino per il marchio americano che da pochissimi giorni ha esordito anche in Italia con uno store milanese nel quale la collezione è in vendita. Inconfondibile il tocco á la Valentino: un trionfo di ruches, civetterie e dettagli leziosi, efficacemente contrastati dalla scelta di modelli basici e materiali strong come il denim in verde militare per cargo pants e giacche dall’aria quasi maschile, niente affatto romantica, ma immediatamente smentita dalla presenza di accenti decisamente femminili.
Via Catwalk Queen
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