Mario Prada era il nonno di Miuccia e aveva una lungimiranza che la nipote ha ereditato. Per onorarne il ricordo Prada ha lanciato una collezione speciale in edizione limitata e a livello globale che si chiama Made In e celebra la perizia artigiana delle tecniche di produzione tradizionale delle varie regioni della terra per realizzare capi dal design innovativo.
Era l’obiettivo che si poneva Mario Prada viaggiando per il mondo, scoprendo materiali lussuosi o molto poveri, rivoluzionando l’idea di design perché si accordasse con quella dell’artigianalità.
Dall’Alsazia all’Austria, dalla Boemia all’Asia passando per le terre del Nord e quelle del profondo Sud, il gentiluomo italiano affamato di scoperte ha riportato a casa un bagaglio di conoscenze e suggestioni che sono entrate a far parte dell’universo creativo e produttivo di Prada che adesso la maison vuole riproporre e sottolineare.
Ciascun capo della collezione riporta un’etichetta che specifica la regione di provenienza del tessuto, della tecnica, del pattern decorativo. Il tartan scozzese, i ricami indiani, le lane Alpaca del Perù, le stampe giapponesi.
Via Bagbliss
You must be logged in to post a comment Login