Le provocazioni di V magazine non hanno confini e per il nuovo numero il team di creativi alla guida della rivista meno patinata che ci sia ha scelto un’accoppiata insolita ma di grande effetto: Marc Jacobs e Lady Gaga, insieme sulla cover.
Lui è in rigoroso completo maschile, lei nei panni di una Statua della Libertà rivisitata nello styling, nessuno dei due riconoscibile in panni che generalmente vestono. È un omaggio a New York quello che i tre artisti incaricati di firmare il servizio hanno voluto rendere in termini meno convenzionali del solito ma senza rinunciare ai simboli che la rendono celebre nel mondo.
Dan Colen, Mario Testino e Nicola Formichetti si sono adoperati per restituire l’immagine di una città non del tutto sfavillante, leggermente decadente, ma sempre e comunque fiera di sé anche nel sottile degrado che trapela da certi dettagli, con un’abbondante dose di ironia e frequenti ammiccamenti al passato, privi di qualunque rimpianto e nostalgia, ché c’è da correre incontro al futuro.
Via Million Looks
You must be logged in to post a comment Login