aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Louis Vuitton Core Values: la nuova campagna con Bono e Ali Hewson

Share Button

bono-wife-ali-hewson-louis-vuitton-core-values-ad-campaign

La tradizione in casa Vuitton ha un valore preciso che viene trasmesso non solo attraverso le collezioni ma anche tramite una serie di campagne pubblicitarie di successo – Core Values – che stagione dopo stagione raccontano il tema del viaggio in modi sempre nuovi, suggestivi e carichi di significati. Questa volta posano per Annie Leibovitz altri due personaggi d’eccezione, Bono Vox e sua moglie Ali Hewson.

Il servizio fotografico è ambientato in Africa e la tagline recita che “Every Journey began in Africa“. Incredibilmente i personaggi sulla scena non indossano Vuitton, ma solo perché hanno scelto Edun, un marchio di abbigliamento etico fondato dalla coppia nel 2005 di cui il gruppo LVMH ha acquisito il 49% proprio quest’anno.

I laboratori dei capi Edun si trovano tutti in Africa allo scopo di migliorare le condizioni di vita della popolazione più povera insegnandole un mestiere e retribuendo appropriatamente il suo lavoro. Compaiono però le borse Vuitton, da sempre sinonimo di viaggio.

I compensi di Bono e Ali per il servizio fotografico sono invece stati devoluti a diverse organizzazioni non governative che si occupano rispettivamente di supportare fattorie sostenibili in Africa e di aiutare i bambini di Chernobyl.

A fare da corollario a queste iniziative e in occasione della settimana della moda sarà allestita anche una mostra – dal 5 al 17 Ottobre – in Rue du Pont-Neuf. Si chiamerà Africa Rising e vedrà esposti i lavori di artisti come Seydou Keita e George Lilanga ma anche le fotografie e i video del progetto Edun in Africa.

Via Yvymag e WWD

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply