Sarà il presidente della giuria che giudicherà i film in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia appena inaugurata ma per una sera è stato semplicemente l’ospite d’onore del Dinner Party che L’Uomo Vogue ha organizzato per Quentin Tarantino nella cornice di Palazzo Coccina-Papadopoli, sul Canal Grande a San Polo.
L’atmosfera era sontuosa: candele, tovaglie di velluto cosparse di petali di rose, stucchi, affreschi e grandi specchi a fare da cornice ai numerosi celebri ospiti, ben 150 tra personaggi del cinema e della moda, dell’arte e dell’industria.
Per il loro stile si sono fatti notare in particolare Naomi Campbell, in abito di Dolce e Gabbana, ed Eva Riccobono, che ha scelto un total look di Dior. In Ferragamo si sono presentate invece Violante Placido, Vittoria Puccini e Afef Tronchetti Provera.
Tra gli intervenuti figuravano anche Lapo Elkann con Bianca Brandolini d’Adda, Alberta Ferretti, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli di Valentino, Silvia Fendi, Delfina Delettrez, i Bulgari. E, naturalmente, la padrona di casa Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia.
You must be logged in to post a comment Login