aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Copertina e fashion story in 3D su Vogue Italia

Share Button

Cover 3D Vogue Italia

Non sarà la novità più entusiasmante del nostro tempo, ma è certo la prima volta che la tecnologia in 3D si applica alla moda, all’editoria di moda, anzi. È Vogue Italia a proporre per prima una copertina e una lunga fashion story all’interno del nuovo numero autunnale. Il volume della rivista, da collezione, sarà in vendita con un paio di occhiali in 3D che consentono di fruire dell’insolita copertina e dell’editoriale interno: ben ventidue pagine di meraviglie.

Protagonista ne è Miranda Kerr con il suo innegabile appeal che ha conquistato l’ambitissimo Orlando Bloom, qui fotografata da Steven Meisel che ha curato atmosfere e mood dell’intero shooting fotografico. Le immagini diventano quasi palpabili, si staccano dalla pagina e assumono una nuova consistenza. Un’esperienza che abbiamo già provato, specie con le ultime tecnologie cinematografiche, ma che non abbiamo ancora sperimentato per ammirare le nuove collezioni degli stilisti portate in vita dalla modella australiana.

Sul sito del magazine sarà possibile vedere presto il video del backstage mentre a margine del lancio del numero è stata allestita una mostra plusensoriale a cura di Franca Sozzani in Palazzo Citterio a Milano. Durante la settimana della moda le immagini tridimensionali di Steven Meisel e Tim Walker offriranno ai visitatori l’esperienza di una passeggiata “dentro” la moda. Il titolo è eloquente: “The scent of the future”.

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply