Mad Men, la serie tv che racconta le storie di un manipolo di pubblicitari di successo di un’America che non c’è più ma ci piace ancora guardare, ha ottenuto un successo enorme e riportato in auge acconciature gonfie, gonne lunghe e voluminose, rossetti rossi e un’allure un po’ retro legata all’immagine di una donna ancora poco indipendente ma certo assai fascinosa.
Vogue America ha chiesto a Mert Alas e Marcus Piggot di riprodurne le atmosfere stilistiche per il suo numero di Settembre e a Lara Stone di impersonare una delle segretarie degli uffici di Madison Avenue, con tubini stretch, cinture a segnare la vita stretta, ampie gonne a ruota, labbra di fuoco, capelli a onde.
Peccato che la modella non sia tra le più formose e non possa calarsi al meglio nelle generose curve di una ragazza tra anni Cinquanta e Sessanta. Suppliscono i volumi dei capi fin dove possono e indubbiamente il fascino degli scatti restituisce il messaggio che nel suo intento originario Vogue voleva trasmettere. Eppure rimane una nota stonata laggiù in fondo: la modella non è quella giusta.
Foto da Fashionisima
You must be logged in to post a comment Login