Se siete collezionisti non potrete perdervelo, perché racconta un pezzo di storia della moda inestricabilmente legato ai personaggi di Kate Moss e Mario Testino, insieme ancora una volta per l’ultimo episodio di un sodalizio lungo anni. Il libro Kate Moss by Mario Testino raccoglie infatti le immagini che il fotografo ha scattato alla modella di cui aveva previsto il folgorante successo.
È un omaggio a doppio senso, di Kate Moss al suo fotografo prediletto e di Mario Testino alla sua musa favorita, accolta davanti all’obiettivo ancora adolescente.
Raccontano il loro primo incontro con emozione. Alla prima sfilata di Kate Moss per Galliano il fotografo corre nel backstage per congratularsi con lei e la trova in lacrime perché le era stata assegnata un’unica uscita. La consola dicendole che nella vita ci sono colonie e profumi, e sono i profumi i più duraturi, di cui basta una goccia perché si ricordino.
Ci aveva visto giusto. A distanza di molti anni Kate Moss è ancora la sua musa, oltre che quella di un vasto stuolo di designer, fotografi, fashion insider. Fu il primo a vedere in lei il suo lato sexy e colui che modificò per sempre la percezione che il pubblico aveva della bellezza insolita e acerba della modella.
Il libro uscirà in Agosto per Taschen, costerà 350 euro e sarà disponibile in sole 1500 copie firmate e numerate, di cui molte già prenotate.
Via Pure Trend
You must be logged in to post a comment Login