aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La campagna pubblicitaria globale e interattiva di Burberry

Share Button

Burberry adv interattiva

Burberry con la guida di Chistopher Bailey ci ha abituato ad un tipo di comunicazione basata sulla più viva interazione: non più lo stilista che traccia le linee di una tendenza e le comunica ad un fruitore passivo pronto a coglierle, ma una vera e propria comunità di appassionati condivide con la maison inglese di lunga tradizione eppure ben allineata alla contemporaneità ogni evento che la riguardi.

Dopo la sfilata online in 3D, la community dedicata a chi ama il trench e capsule collection dal piglio giovanile e allegro, ecco una campagna globale interattiva e digitale che scardina le convenzioni della classica pubblicità.

Christopher Bailey

Ha spiegato il designer alla direzione artistica di Burberry:

Questa campagna protegge la nostra autentica e intramontabile tradizione e rappresenta una moderna evoluzione del modo di comunicarla. Le campagne Burberry sono sempre state caratterizzate dalla presenza di un dinamico cast inglese e volevo esprimere l’individualità e l’energia che sta dietro ognuna delle loro diverse espressioni creative. Burberry si fonda sull’innovazione e sull’outerwear e vorrei che chiunque vedesse la campagna non guardasse soltanto le immagini, ma si sentisse parte di ciò che abbiamo creato e che la tecnologia, la musica, le collezioni, l’attitude e le emozioni riuscissero ad avvicinare le persone.

Immagini e video che rappresentano i prodotti e i personaggi che fanno parte del cast della campagna promozionale sono interamente interattivi. L’utente può partecipare attivamente alla creazione del proprio percorso comunicativo, scegliendo di controllare la visuale e la prospettiva di visualizzazione. Ogni oggetto è reso sensibile al movimento e si può cliccare, ruotare, trascinare e mettere in pausa. Collezione, cast e location sono letteralmente in mano al controllo dell’utente finale, che diventa il vero protagonista della campagna.

Le collezioni Burberry Prorsum, Burberry London, Burberry Brit e Accessori a/i 2010-11 sono presentate attraverso 14 immagini e 6 video interattivi. Il cast è interamente british, come nella migliore tradizione che nonostante l’innovazione tecnologica viene religiosamente preservata.

La campagna verrà lanciata a livello globale nel luglio 2010 ed è già visibile su tutte le piattaforme digitali Burberry: Burberry.com, Facebook, YouTube, Twitter.

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply