Le collezioni di Givenchy sanno stupire, per la precisione sartoriale accompagnata alla creatività di una maison che non ha mai disdegnato la sperimentazione da saldare strettamente alla tradizione. I tailleur si moltiplicano nella collezione Cruise 2011, particolarmente elegante e poco adatta al mare, giusta per qualche serata di gala sulla nave da crociera o su un tappeto rosso estivo.
I colori sono pochissimi, solo bianco, nero e rosso – infuocato – con qualche raro sprazzo di animalier leopardato che conquista qualche giacca e alcune gonne, un paio di scarpe e pochi altri pezzi singoli. Sono soprattutto gli abiti trasparenti e ricamati e i completi a tre pezzi o più a catalizzare l’attenzione.
Sotto la giacca si portano sia il pantalone che la gonna, sovrapponendoli per un effetto layering che non ha nulla delle reminiscenze grunge che tale termine ci porta alla mente, specie in stagioni in cui gli anni Novanta stanno facendo risentire il loro influsso: qui il mood è decisamente diverso.
Foto da Fashionisima
1 Comment
You must be logged in to post a comment Login