I Mondiali sono iniziati e abbiamo già preso l’abitudine di vedere i giocatori in calzoncini e maglietta correre per il campo alla ricerca di un sogno, ma su Verycool ci interessa di più un altro aspetto della nostra Nazionale: gli elegantissimi completi blu che portano quando non passano dallo spogliatoio per entrare sul prato rettangolare sono stati disegnati da Dolce e Gabbana.
Se l’eleganza sul campo si conquista con un assist ben piazzato, fuori dallo stadio tutto il mondo ci riconosce primi in classifica per altre ragioni: non a caso la moda italiana è apprezzata ovunque come faro imprescindibile di stile.
L’uniforme ufficiale si chiama Martini ed è composta da un abito con giacca a due bottoni, camicia classica, cravatta jacquard, tutto blu notte e accompagnato da un trench in tinta. A completare il look scarpe allacciate, cintura in pelle nera e occhiali modello aviator con il dettaglio della bandiera italiana sulla stanghetta.
La divisa informale è invece costituita da un cardigan blu dalle linee anni Settanta su camicia chiara e jeans. Le linee sono asciutte, i capi tutti impunturati a mano, con cura sartoriale, rifiniti con lo stemma dell’Italia. Mal che vada, ci saremo fatti ammirare per lo stile.
You must be logged in to post a comment Login