Il blazer va aggiornato: messi da parte quelli corti e avvitati è il momento della giacca lunga, spesso a doppio petto, di foggia maschile, qualche volta con dettagli femminili un po’ civettuoli come un bavero di raso o un bordo decorato. Il leit motiv però è il colore, nudo. Dai beige ai cipria, dai panna ai bianchi, il blazer di stagione dev’essere chiaro.
Si porta su tutto: shorts in denim, abiti romantici, pantaloni maschili classici, skinny o boyfriend jeans. Con le stringate o le ballerine, con i sandal boot o gli stivali. Non si direbbe un capo talmente versatile ma basta fare un giro sulla Rete per scoprire che il capo must di primavera viene interpretato in una moltitudine di modi da fashion icon e fashion editor, star e starlette, blogger e designer.
La prima giacca ad essere avvistata già prima che il trend si stabilisse fu quella di Stella McCartney, indossata dalla stessa stilista in più occasioni e poi amatissima da Gwyneth Paltrow.
Ma anche Kate Bosworth e Sienna Miller, Chiara Ferragni e Whitney Port, Lauren Santo Domingo, Alix, Becki Newton in tempi e modi diversi hanno scelto di interpretare lo stesso capo.
Via Trendencias
1 Comment
You must be logged in to post a comment Login