aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Nominato l’erede al trono di Alexander McQueen: è Sarah Burton

Share Button

Sarah Burton

Dopo sedici anni di lavoro a fianco dello stilista che ha animato le linee di Alexander McQueen si può definire come il suo braccio destro, naturale anche se non unica pretendente al trono lasciato vuoto dallo stilista scomparso pochi mesi fa.

Sarà Sarah Burton a succedergli alla guida della maison e la notizia è stata ufficializzata da WWD da poche ore. La sua prima prova sarà la collezione primavera-estate 2010-11 in occasione della settimana della moda parigina di Ottobre.

È stata lei, d’altronde, a completare l’ultima collezione disegnata dallo stilista suicida del cui spirito creativo è stata allieva e interprete sin dai suoi esordi: entrò a far parte dell’entourage di McQueen appena un anno dopo il diploma alla Central St. Martins School di Londra.

Dal canto suo Sarah Burton ha prontamente accettato l’incarico dichiarando che intende rimanere fedele alla linea creativa del suo predecessore, raccogliendone l’eredità con religiosa adesione ai canoni sempre originali, visionari e un po’ cupi tracciati dallo stilista.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply