Il Festival del Cinema di Cannes é solo l’ennesima scusa mondana per molti personaggi dello star system per fare una passeggiata sul tappeto rosso, collezionare scatti fotografici, mostrare le proprie beltà in abiti che qualche volta rischiano di rubare la scena a chi li indossa. Solo di rado il primo interesse risiede nel film che si proietta e presenta al pubblico. Tra red carpet per la première di un film e cocktail party offerti dagli sponsor – Chopard in prima fila: fornisce i gioielli a quasi tutte le celebrità – o dagli stilisti, dai produttori o dai magnati che vogliono far baldoria, le occasioni per sfoggiare un bel vestito non mancano. Ecco i look più belli delle celebrità a Cannes 2010.
(tutte le foto dopo il salto)
Adriana Karembe ha indossato un abito di Zuahir Murad che fa ripensare a gran balli d’altri tempi ma che ha un’allure decisamente contemporanea per la lavorazione dei materiali. Aishwarya Rai ha scelto Gucci, in un magnifico color ciclamino. Camilla Belle è apparsa più classica in un abito lungo monospalla blu intenso con decoro prezioso di Gucci Première. Ancora Gucci ha scelto per il gala dell’amfAR, ma in nero.
Blu anche per Carey Mulligan, che però ha scelto un modello retro di Azzaro con colletto e pettorina di cristalli. Diverso il mood di Cheryl Cole in Versace bianco con fasce elastiche. Diane Kruger non poteva che scegliere, come sempre, Chanel.
È invece Valentino a vestire Dree Hemingway: non si direbbe, ma questo abito a tinte flash proviene dalla linea Haute Couture. Altrettanto flash il colore di Emily Blunt, ma in rosso, per l’abito a schiena scoperta e decorata di George Chakra. Eva Longoria ha colpito nel segno per due volte: la prima in Emilio Pucci, la seconda in Naeem Khan, tutte e due in lungo, con strascico.
Evangeline Lily passeggia sul tappeto rosso con un Valentino tutto ruche in un bellissimo carta da zucchero parente del grigio. Per Fan Bing Bing due mise azzecatissime: un Elie Saab da ballo e un magnifico Louis Vuitton in tonalità cipria.
La nostra Giovanna Mezzogiorno, giurata del Festival, ha indossato un raffinatissimo abito di Vionnet mentre Jennifer Lopez ha scelto un sontuoso Roberto Cavalli couture e Kirsten Dunst si è rifugiata a casa Chanel con un abito che le dona assai meno dello stile di Rodarte di cui s’era circondata di recente. Meravigliosa Julia Saner in Roberto Cavalli viola, alla faccia della superstizione.
Ben tre gli outfit da ricordate di Kate Beckinsale. In un caso ha scelto un prezioso Armani Privé dalle forme architettoniche con tessuto luccicante, in un altro un Marchesa con ampia gonna di volant. Il mio preferito però era di Temperley London ad effetto peplo con dettagli gioiello.
Marion Cotillard non ha tradito Dior indossandolo in più occasioni, ma a Cannes s’è fatta notare soprattutto per la tutina in lurex metal di Lefranc Ferrant. Diverso stile ma altrettanto brio ha dimostrato Michelle Williams che ha scelto un abitino corto e decorato con pastiglie colorate di Sonia Rykiel. Michelle Yeoh invece ha continuato la tradizione dei lunghi con strascico scegliendo l’ennesimo Cavalli di questa edizione del Festival.
Marchesa ha vestito anche Mischa Barton che per una volta ha abbandonato le mise sciatte che la contraddistinguono per vestire un abito lungo e candido con accenti neri e decori floreali. Naomi Campbell, che a Cannes ha pure festeggiato i suoi 40 anni, ha indossato un abito riccamente decorato di L’Wren Scott per il gala dell’amfAR e un altrettanto ricco vestito di Cavalli a fasce oro e bronzo e taglio a sirena sul tappeto rosso.
Hanno brillato in Gucci collezione Première sia Naomi Watts che Salma Hayek, in due occasioni. Infine, lo stile incomparabile e romantico di Alberta Ferretti ha adornato la bellezza naturale di Natalie Imbruglia mentre Vanessa Paradis s’è presentata al braccio del marito Johnny Depp, il suo accessorio più ammirato, con un abito di Chanel Resort.
Foto da Style, Just Jared, Red Carpert Fashion Award
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
2 Comments
You must be logged in to post a comment Login