Chi segue da molti anni Vanessa Paradis ne conosce le molte trasformazioni che non ne hanno mai intaccato la personalità forte a dispetto di quell’apparenza gracile che lascerebbe supporre una certa difficoltà nel calarsi nei panni di personaggi assai lontani dal suo spirito.
E tuttavia le è sempre riuscito. Questa volta i panni che veste per Karl Lagerfeld, che ha l’ha fotografata per un editoriale pubblicato su Madame Le Figaro, sono quelli di Edie Sedgwick. L’ispirazione è chiara e i riferimenti alla Factory Girl di Andy Wahrol innegabili.
Probabilmente un personaggio più nelle sue corde almeno nella conformazione fisica anche se non risulta del tutto convincente a giudicare dai primi scatti trapelati. Non le si addice un look tanto marcato, specie sotto il profilo del make-up che ne snatura decisamente i tratti delicati.
Ma al Kaiser non puoi direi di no e lui, si sa, ama travestire le sue modelle. D’altronde non è anche ciò che fa con se stesso, interpretando da anni un personaggio con un preciso e assai rigido codice stilistico?
Via Trendencias
You must be logged in to post a comment Login