Eccoli qui, per gli increduli, i jeans a gamba larga che tornano in gran voga. Quando anni fa li aveva indossati Kate Moss avevamo voluto credere ad una bizzarria da star che vuole distinguersi contro la tendenza dominante. Quando sono tornati in voga i flare jeans abbiamo stabilito che quella era l’unica forma accettabile di jeans ampio che potesse sostituire, e solo temporaneamente, i tanto amati skinny.
Ma non si può più ignorare il fatto che il ritorno sarà inevitabile. In fondo la moda lo dimostra giorno dopo giorno: ogni cosa è destinata a rivivere il proprio periodo d’oro.
Sarà possibile temporeggiare ancora un po’ perché quando sono le modelle ad indossare le tendenze che vanno stabilendosi in genere abbiamo ancora qualche mese abbondante se non addirittura un paio di stagioni – secondo la nostra velocità di reazione nel recepire lo spunto facendolo nostro.
Ma la direzione è chiaramente tracciata. Rovistate nei vostri armadi alla ricerca dei jeans che avevate archiviato dieci anni fa. Il loro momento di gloria si (ri)avvicina.
Foto Altamiranyc
3 Comments
You must be logged in to post a comment Login