Un ritorno annunciato e per certi versi molto atteso: la camicia di jeans, specie se chiaro e in perfetto stile anni Novanta ha fatto la sua comparsa prima sulle passerelle e subito dopo sulle prime celebrità che hanno colto il trend, l’hanno riversato in strada e ce lo ripropongono nelle varie, talvolta personali e altre volte più scontate ma non meno efficaci, interpretazioni.
Kate Bosworth invece l’abbina ai jeans, ma in bianco, per evitare l’effetto total look. Sceglie un lavaggio insolito rispetto al più diffuso bleached e la usa come giacca su un’altra maglia. Poco coordinata la scelta cromatica d’insieme e nel complesso l’attrice sembra scesa a comprare il pane sperando di non essere notata. Il sorriso suggerisce due interpretazioni: “mi avete beccata, mannaggia a voi” oppure “mi metto in tiro giusto sul red carpet e me ne vanto”. A voi la scelta.
Alexa Chung invece è sempre impeccabile, come se davanti alle telecamere ci fosse nata e ci vivesse (e in effetti ci passa molto tempo): sceglie il doppio denim, in contrasto cromatico e di texture per accentuarlo e renderlo paradossalmente gradevole. Lavaggio chiaro e oversize per la camicia contro skinny jeans in denim scuro per i pantaloni. Facile, ma efficace.
Assolutamente vincente Jessica Simpson: fresca, spiritosa, originale. Usa la camicia di jeans chiara e oversize come un coat, al posto del cardigan sull’abitino colorato e leggero con accessori chiari. La scelta perfetta per l’estate. Una proposta simile a quella di Mango, da copiare da cima a fondo.
Foto Trendencias
1 Comment
You must be logged in to post a comment Login