Resta fedele a Dolce e Gabbana: Madonna ha ribadito più volte nel corso della sua carriera la predilezione per gli stilisti italiani di cui ha spesso e volentieri indossato le creazioni in occasioni disparate, dai concerti ai red carpet alle feste alla vita privata. Dopo essere stata scelta per la campagna pubblicitaria della stagione in corso e aver anche firmato una linea di occhiali esclusivi con Dolce e Gabbana, torna ad essere l’immagine delle loro collezioni diventano protagonista dell’advertising per l’autunno-inverno 2010-11.
La prima cosa che si nota, anche se non abbiamo ancora la certezza che si tratti della versione definitiva del servizio fotografico, è che gli scatti appaiono assai meno ritoccati digitalmente rispetto alle immagini che ci siamo abituati a vedere della popstar pesantemente sottoposta al Photoshop: che abbia imparato la lezione? Che voglia dimostrare che sa apparire così com’è senza bisogno di aiuti tecnologici? Che voglia riconquistare la fiducia dei propri fa disgustati dagli interventi massicci sulla propria favorita?
Le domande rimangono prive di risposta e aperte alle interpretazioni di chi vorrà cimentarsi nella soluzione del mistero, ma un dettaglio salta all’occhio immediatamente al vedere queste fotografie e non si può negare che rappresenti una chiara tendenza nella vita di Madonna: s’accompagna ad un ragazzo di età notevolmente inferiore a quella della signora, che qui appare vestita sempre di nero con tanto di croce al collo, acconciatura retro e aspetto austero, come quelle donne d’altri tempi tanto care ai due stilisti e ricorrenti nelle loro collezioni.
Foto da Fashionsing
4 Comments
You must be logged in to post a comment Login