Project White T-Shirt appare banale ma assume un senso nuovo se arricchito da due elementi: primo, lo scopo è aiutare la ricerca contro l’AIDS, e questo fa onore all’iniziativa; secondo, la maglietta bianca è tornata in auge dopo la diffusione delle slogan t-shirt e delle numerose interpretazioni artigianali e personalizzate che la tela bianca e versatile di una t-shirt alla portata di tutti ha offerto a giovani creativi desiderosi di trasmettere il loro messaggio.
Qui i creativi sono 31 e coordinati da Triple Major hanno reinventato, attraverso il proprio modo di vedere il mondo, la classica maglietta bianca. La vendita delle loro creazioni confluirà in Designers Against AIDS che ha già all’attivo numerose simili iniziative.
Le magliette vengono esposte in mostre in giro per il mondo e poi vengono vendute online all’asta. La carovana è partita a Dicembre scorso e ha attraversato 13 paesi in tutto il mondo partendo da Los Angeles.
Il messaggio è indubbiamente globale, lo strumento altrettanto e si è prestato a interpretazioni disparate. Alcune magliette sono state dipinte, altre tagliate e riassemblate, altre ancora modificate nella loro stessa struttura e sostanza.
You must be logged in to post a comment Login