Non è la prima mostra che coinvolge il genio di Maison Martin Margiela e le sue creazioni, ma questa è speciale perché festeggia i 20 anni di attività dello stilista che ha cominciato con Jean Paul Gaultier e ha iniziato a firmare la propria collezione nel 1988.
Sarà Londra a festeggiarlo ospitando The Exhibition con un allestimento speciale appositamente pensato per la galleria Embarkment che ospiterà la mostra dal 3 Giugno al 5 Settembre.
Non è inconsueto per uno stilista di talento conquistare una mostra che rappresenti i traguardi intermedi di una lunga carriera, ma in genere tale eco è riservata più alle retrospettive. Nel caso di Margiela, però, bisogna riconoscere che una cifra stilistica assolutamente originale necessita di essere spiegata e interpretata perché ne venga riconosciuto il valore talvolta oggettivamente incomprensibile per chi consideri la moda in chiave più pratica che sperimentale. Martin Margiela invece si nutre di sperimentazione, nelle linee, nei materiali, nel concetto che anima ogni capo.
Via Elle UK
You must be logged in to post a comment Login