Una retrospettiva nessuno la merita di più. Parliamo di Yves Saint Laurent e della grande mostra da poco inaugurata a Parigi per celebrare il suo genio e conoscere meglio il percorso artistico ma anche umano e personale di uno dei più grandi designer del Novecento che ha avuto il merito di rendere femminile lo smoking e aver proposto una donna multi sfaccettata che sa fare tesoro della sua parte maschile e di quella femminile offrendo un’immagine forte ma delicata al tempo stesso. In pochi possono vantarsi di esserne stati capaci.
Il lavoro oggi continua sotto la guida di Stefano Pilati che ha saputo rendere onore al nome per il quale disegna, ma un viaggio nel passato della maison non potrà che affascinare anche chi non si è mai avvicinato al mondo YSL.
La mostra è stata inaugurata l’11 Marzo e rimarrà aperta al Petit Palais fino al 29 Agosto. In esposizione circa 300 creazioni provenienti dall’Haute Couture e del prét-à-porter firmati dallo stilista. Chi si trovi a Parigi in questo lasso di tempo non potrà perderla.
You must be logged in to post a comment Login