aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Oscar 2010: il red carpet femminile

Share Button

Oscar 2010

Nonostante la concomitanza con le sfilate parigine che ha rischiato di distrarre l’attenzione dalla notte degli Oscar 2010, gli abiti che hanno sfilato sul red carpet per eccellenza interessano da settimane chi ha cominciato per tempo a scommettere su chi avrebbe indossato cosa. Molti dei pronostici sono stati disattesi e per esempio non abbiamo visto brillare alcun abito di Alberta Ferretti, la cui ultima collezione è stata definita proprio da tappeto rosso. Tuttavia sono stati molto presenti come sempre gli italiani.

Oscar 2010

Ma vediamo star dopo star quali sono stati gli abiti più ammirati, quelli inevitabilmente sbagliati, quelli che hanno fatto sognare chi li ha indossati e chi li ha solo guardati da lontano attraverso uno schermo. I colori più presenti sono stati i toni neutri insieme al nero e al blu con l’immancabile tocco di rosso.

Roberto Cavalli il più quotato tra gli italiani, scelto da Elisabetta Canalis in rosso, da Stana Katic in bianco e da Faith Hill in nero. Ha preferito Valentino Mariah Carey, mentre Carey Mulligan ha scelto Prada e Armani Privè è stato indossato da Amanda Seyfried e Jennifer Lopez. Ancora un italiano per Demi Moore in Atelier Versace.

Oscar 2010

Due le attrici che hanno scelto di abbigliarsi in Chanel: la solita Diane Kruger, affezionata alla maison francese, e Sarah Jessica Parker, in un magnifico lungo. Rachel McAdams e Anna Kendrick hanno preferito Elie Saab.

Oscar 2010

Grandi firme per Sandra Bullock, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Kate Winslet, Charlize Theron e Penélope Cruz rispettivamente in Marchesa, Givenchy, Lanvin, Yves Saint Laurent, Dior Couture e Donna Karan.

Oscar 2010

Cameron Diaz ha preferito affidarsi a Oscar de la Renta mentre Meryl Streep ha scelto Chris March. Carolina Herrera ha vestito Paula Patton, Badgley Mischka un’elegantissima Helen Mirren. Kristen Stewart si è presentata in Monique Lhuillier, mentre un’altra giovanissima, Miley Cyrus, ha indossato un abito di Jenny Packham.

Tina Fey ha optato per Michael Kors, ma è stato Dries van Noten a vestire Maggie Gyllenhaal. Mariska Hargitay ha percorso il red carpet in Vera Wang e Nicole Richie in un abito-kimono di Reem Acra.

Oscar 2010

Foto da Just Jared

9 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply