Le stylist delle celebrità che amano lo stile da party girl avranno preso appunti febbrilmente perché nella collezione autunno-inverno 2010-11 disegnata da Peter Dundas, alla sua terza stagione per la maison Emilio Pucci, di spunti ce n’erano a bizzeffe. Lo stilista ha contraddetto platealmente la convinzione secondo cui al minimalismo corrisponde una inevitabile mancanza di sex appeal.
Alcune stampe recuperate dagli archivi, come quella che apre la sfilata e che si chiama Capri, sono state rivisitate nelle tonalità: si sono fatte più cupe, miscelando il viola profondo al nero.
Protagonisti sono ancora gli abitini corti, luccicanti, colorati o ricavati da un foulard prezioso: li rivedremo presto addosso a molte star per i più svariati eventi. Ma in passerella compaiono anche molti pantaloni flare a vita altissima, dalle linee pulite e fluide sporcate appena da sciarpe arrotolate distrattamente intorno al collo e lasciate scendere oltre la vita.
Naturalmente non si fa attendere la giacca che il prossimo autunno sarà il vero must di stagione: modello aviator, qui cortissima, in pelle nera e con collo enorme.
Foto da Style.com
You must be logged in to post a comment Login