Se ne parla tanto ma in fondo di cosa si tratta se non di quei trasferelli che da piccoli un po’ tutti ci siamo stampati su mani e braccia? Solo che Chanel ha aggiunto una patina di esclusività al tatuaggio temporaneo, servendosi dell’iconografia classica della maison – essenzialmente logo a doppia C disseminato ovunque e catenelle su catenelle.
Adesso quei tattoo visti in passerella e scambiati sulle prime per calze decorate sono arrivati in vendita nei negozi, anzi per la precisione lo faranno tra pochissimi giorni, in Marzo.
Le opinioni si dividono: c’è chi non ne coglie l’utilità per quanto esclusivamente estetica, specie in considerazione del prezzo, e c’è chi non vede l’ora di sfoggiarne uno o anche solo accaparrarsene qualche esemplare da conservare religiosamente come una reliquia.
A casa Chanel li hanno chiamati Les Tromp-L’Oeil e definiti Temporary Skin Art. Chiamateli come volete, ma per me rimarranno sempre la versione più raffinata e griffata dei trasferelli dell’infanzia. Sul sito ufficiale il kit che vedete nella foto in altro costa 75 dollari e contiene 55 soggetti combinabili tra loro.
Foto da Trend Hunter
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