Siete stupidi? Attrezzatevi, perché secondo Diesel esserlo è la strada più sicura per ottenere il successo. Se lo siete già potete invece partecipare al recruiting che l’azienda di Renzo Rosso in collaborazione con l’agenzia londinese Anomaly ha messo a punto come operazione collaterale della nuova, irriverente e dirompente campagna pubblicitaria per la primavera-estate 2010: “Be stupid” è l’imperativo.
Il successo è annunciato da più di 40 manifesti pubblicitari inneggianti alla stupidità come un valore di coraggio, audacia, creatività contro ogni limite imposto dalla razionalità identificata come catena all’espressione. In più video-manifesto con musiche dei White Stripes e slogan di forte impatto che puntano l’accento su quanto un’idea giudicata stupida possa condurre se non al successo almeno al divertimento.
Nessuna atmosfera patinata, nessun focus sul prodotto, tutto si fonda sulla filosofia di vita che mette al centro lo stupido in un’accezione di senso tutta nuova. I giudizi li lasciamo tutti a voi, noi vi proponiamo manifesti e video dell’iniziativa. E ricordatevi che potete sempre partecipare. Se siete abbastanza stupidi, s’intende.
Foto da Design Boom e The Inspiration Room
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