Non si può dire che sia mai sparito del tutto, per quanto abbia attraversato anni bui in cui persino il classico pantalone jeans era bistrattato e snobbato dagli stilisti. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un ritorno di fiamma tra creatore e materia ma è soltanto nelle prossime stagioni che si vedrà il denim tornare in tutto il suo fulgore, declinandosi non più in soli jeans, shorts e giubbini, ma riconquistando persino il modello più classico del guardaroba, la camicia.
Se ne avevate una nascosta in un anfratto dell’armadio per celare al mondo la vostra adesione al vecchio trend che ha attraversato gli anni Ottanta e Novanta, recuperatela. I servizi fotografici delle riviste più hot del mondo, da Vogue a Marie Claire, recuperano il denim e propongono accostamenti che sembrano essere stati recuperati dalle stesse pagine di riviste di qualche decennio fa.
Non faremo una piega e accoglieremo il trend o sentiremo l’esigenza di affidarci a chi saprà reinterpretarlo in maniera creativa, come le spalline tanto odiate eppure molto più accettabili dopo l’intervento di Balmain?
Foto da Fashion Copious
You must be logged in to post a comment Login