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Gli scatti neorealisti di Steven Klein per Dolce e Gabbana p/e 2010 con Madonna

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Madonna per Dolce e Gabbana p/e 2010

Quando, qualche settimana fa, le prime foto apparvero su Vanity Fair, il mondo si agitò temendo un fake come quello diffuso lo scorso anno sulla Rete prima del lancio ufficiale delle foto di Louis Vuitton: forse era solo un editoriale come tanti e gli scatti uffici avrebbero riservato altre sorprese?

Ma stavolta la conferma ufficiale da parte di Dolce e Gabbana, che l’hanno scelta per la nuova campagna pubblicitaria, arriva tempestiva e solleva gli animi. Subito dopo, incuriosisce.

Madonna per Dolce e Gabbana p/e 2010

Madonna si trasforma, da star internazionale e trasgressiva, in perfetta massaia un po’ retro in scatti ammantati di qualche tratto di neorealismo cinematografico ben noti agli italiani (e non) e tanto caro ai due stilisti che spesso hanno attinto a immagini e stilemi tipici della profonda provincia italiana portando in passerella una donna legata alle tradizioni e che al tempo stesso provocatoriamente e maliziosamente le mette al servizio della propria femminilità.

Madonna per Dolce e Gabbana p/e 2010

Le foto sono di Steven Klein che ha ritratto Madonna, dismessi lustrini e aria da popstar, in pose casalinghe con una forte carica sensuale ma anche ironica…. proprio non si riesce ad immaginare la cantante nota per ben altre pose alle prese con uova e piatti da lavare ma forse proprio questa labile credibilità fa la forza dell’advertising.

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