Prima o poi doveva succedere e a decretarne il ritorno come al solito saranno per primi tappeti rossi e street-style, nei loro rispettivi ambiti di competenza. Ci vorrà di più per vedere le gonne lunghe nei nostri armadi e ristabilite nella considerazione che ne abbiamo avuto per molti, lunghi anni.
Difficile dire se ci piaceranno e se alla fine cederemo come nel caso di moltissimi altri trend che sulle prime non convincono ma che in fondo, con un’aggiustina qui e una lì, dopo un po’ riusciamo a digerire e metabolizzare.
Pixie Geldof e Ben Grimes hanno optato per la gonna lunga, nera, liscia, per partecipare ad un recente evento durante i British Fashion Awards, ma anche web fashion icon, streetstyle e passerelle hanno risposto al richiamo della lunghezza, dismettendo minigonne e indecisioni e accogliendo senza indugi la gonna lunga fino ai piedi.
Nera o stampata, ampia o dritta… spetterà al gusto di ciascuno scegliere la più adatta al proprio look. Sempre che ci convinca. Voi che ne dite?
Le foto dalle sfilate sono di Hermès, Ann Demeulemeester, Dolce e Gabbana, José Castro.
Foto da Fashionisima e Style
You must be logged in to post a comment Login