C’è chi acquista religiosamente ogni numero di Vogue collezionando la raccolta completa anno dopo anno e chi invece si lascia tentare solo da qualche numero speciale che ospita un editoriale insolito, una grande firma, un personaggio d’eccezione. Il numero di Dicembre di Vogue Brasil merita una cornice, sempre che riusciate a procurarvene una copia.
La direzione artistica è stata affidata ad Alber Elbaz, designer di Lanvin, che ha dato la sua caratteristica impronta a tutto il numero, dalla copertina agli scatti fotografici di grande suggestione che custodisce tra le sue pagine interne.
L’ispirazione è quella un po’ fiabesca e un po’ acida, ma zeppa di lustrini e vibrante di colori, tipica della griffe francese che s’è sempre distinta per un’eleganza mai scissa dal piacere del contrasto cromatico.
La dedica: alle feste, naturalmente, con una cascata di paillettes, ori, cristalli e dettagli luminosi che accendono le fotografie di Stéphane Gallois, volutamente in ombra e rischiarate solo da macchie di luce.
Foto da Fashionisima
1 Comment
You must be logged in to post a comment Login