Questa maniera di portare lo stivale over the knee certo ancora non l’avevamo vista. A parole bocceremmo senza appello la proposta di indossarne un paio con degli shorts, perché l’effetto tanto temuto è sempre in agguato, specie se l’occasione, la forma fisica e soprattutto la lunghezza delle gambe non depongono a favore di un sobrio risultato. Lily Cole non ha certo di questi problemi e li indossa eccome, in una tenuta griffata da Jean Paul Gaultier.
Si tratta di un tailleur, essenzialmente, ma rivisitato in chiave minimale: al pantalone si sostituisce lo short, la giacca si fa estremamente smilza ma mantiene la lunghezza.
Il classico gessato e il doppio petto evocano quando di più retro si possa associare ad un completo d’ispirazione maschile ma ecco intervenire gli stivali – alti, altissimi, e gessati come il resto dell’outfit – e smentire rapidamente ogni pretesa di classicità in favore di un mood molto più ironico e nel complesso ben riuscito. Potrebbero essere pantaloni interrotti e ripresi un po’ più giù se non finissero a coprire i piedi.
Foto da Fashionindie
3 Comments
You must be logged in to post a comment Login