E meno male che s’era ritirato. Non c’è da fidarsi di ogni annuncio del genere da parte di stilisti e modelle che sono troppo volubili perché si possa dar credito alle loro parole. Tant’è che Roland Mouret dopo aver annunciato il ritiro dalle scene della moda ed essere stato assente per due anni, ha rilanciato il proprio marchio e da qualche anno è tornato a calcare le scene con un certo successo.
Quest’anno stupisce ancora un po’, perché, dismessi i toni scuri dei blu e dei grigi normalmente associati ai suoi abiti iper strutturati, si volge al colore e sceglie una palette cromatica sorprendente per la collezione appena presentata su Net-á-Porter. Si tratta di un’edizione limitata creata esclusivamente per la vendita online sul sito del retailer americano.
Si chiama RM by Roland Mouret Rainbow Project e comprende sette mini abiti in sette diversi colori. I prezzi vanno dai 1495 ai 3070 dollari per l’abito dalla concezione più particolare, l’Isa dress – nella foto in azzurro, monospalla – che consente di staccare la gonna e usarla separatamente.
Via Racked
You must be logged in to post a comment Login