aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Milano Fashion Week: Primavera/Estate 2010: Gucci

Share Button

Milano Fashion Week p/e 2010 Gucci

Se non apparisse qua e là uno sprazzo di colore la collezione di Gucci si definirebbe una scala di grigi senza soluzione di continuità, dal bianco ottico passando per le gamme virtualmente infinite delle tonalità intermedie fino al nero. È però un grigio arioso e fresco quello che propone la passerella per la primavera/estate 2010: adeguato alla stagione.

Ad aggiungere un tocco adrenalinico alla sfilata una decisa inversione di tendenza che Frida Giannini imprime al mood Gucci, solitamente declinato in versione hippie o disco e qui più orientato verso una tendenza che già da diverse stagioni popola le passerelle di altri designer: qualcuno la definisce modernista, altri avanguardia.

Milano Fashion Week p/e 2010 Gucci

La collezione è un mesh up: spunti sportivi su abitini da occasioni decisamente distanti dall’idea di andarci allo stadio; qualche spunto dal mondo del motociclismo; materiali come la gomma accostati a più classici tessuti. Senza dimenticare mai, però, quella punta di sensazionalismo tanto caro a Gucci ed evidente nelle ampie porzioni di pelle lasciate in bella vista, nella presenza del metal, nei cristalli decorativi imposti anche alla più rigorosa delle giacche.

Milano Fashion Week p/e 2010 Gucci

Foto da Style.com

5 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply