aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Vogue Fashion’s Night Out: la moda è di tutti

Share Button

vogue fashions night out

La moda ha bisogno di essere celebrata? Vogue ritiene di sì e organizza per questo la Fashion’s Night Out, evento globale supportato dalle edizioni della rivista in ogni angolo del globo e a cui partecipano marchi, griffe, personaggi da New York all’Italia, dalla Spagna all’India, dall’Inghilterra alla Russia, a Taiwan, al Brasile.

È il 10 Settembre la data che fashion addict e addetti ai lavori hanno da tempo cerchiato di rosso su agende e calendari: lo scopo dell’happening, multiforme per definizione esattamente come lo è la moda nella sua essenza e nelle sue manifestazioni, è quello di avvicinare il mondo fashion e le persone, ristabilire una vicinanza spesso perduta, riscoprirsi capaci di emozionarsi per un abito e un colore, una fragranza, un’invenzione.

L’occasione, d’ampia eco, è la prima serata della New York Fashion Week che parte proprio oggi e che rappresenta da un lato la sintesi di ciò che fa moda e dall’altro un mondo scintillante ma spesso avvertito come troppo distante dalla quotidianità che vive chi la moda deve fruirla, indossarla, viverla.

Accanto a performance musicali, champagne a fiumi, eventi promozionali e presentazioni di capsule collection e limited edition create per l’occasione, ci saranno anche iniziative legate al luogo che ospiterà la manifestazione. A Milano, per esempio, la serata coinciderà con una notte bianca da dedicare allo shopping nei negozi del centro aperti per l’occasione e frequentati da svariate celebrità e da una squadra di stylist dalle redazioni di Vogue, Vanity Fair, Glamour e GQ pronti a elargire consigli di stile.

La scelta di “scendere in strada” – con le parole del direttore di Vogue Italia Franca Sozzani – aderisce allo spirito dell’iniziativa: riportare la moda alle persone e renderla accessibile a chiunque. Moltissimi i negozi che hanno raccolto l’invito offrendo trattamenti di prova, occasioni speciali, presentazioni esclusive di nuovi prodotti, interazione totale con il cliente. Varrà la pena esserci.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply