Sarà pure stagionata quanto volete ma Claudia Schiffer continua ad essere sulla cresta dell’onda senza aver perduto lo smalto degli anni d’oro. Pare li stia rivivendo nelle ultime stagioni che la vedono spesso protagonista di campagne pubblicitarie e servizi fotografici che nulla hanno da invidiare – ma molto da insegnare – alle novelline che si accostano alla carta stampata e all’obiettivo fotografico con eccessivo timore reverenziale o, di contro, con sfacciata impertinenza e scarsa professionalità.
Per quanto si possa obiettare che la permanenza delle top model non faccia che gettare ombre sulle nuove leve che non hanno la possibilità di farsi un nome, resta il fatto che Claudia Schiffer ci sa fare. Stavolta è ospite di Vogue Italia che le dedica un editoriale, Look at Claudia, firmato da Patrick Dermarchelier e Dolce e Gabbana.
Ogni scatto la ritrae in una declinazione cromatica diversa – bianco, bero, rosso, rosa – talvolta stanca, talvolta distratta, disfatta, pensierosa.
Foto da DGvictims
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