Non poteva che suscitare tutte le attenzioni dovute a chi è balzato agli onori delle cronache fashion per aver vestito Michelle Obama al gran ballo della cerimonia d’insediamento prima e per la copertina di Vogue America dopo. Jason Wu, che dopo le polemiche a proposito dell’annuncio relativo ad una collezione ricca di pellicce aveva ritrattato posticipando l’intenzione a data da destinarsi, ha aperto la settimana della moda di New York con tutti i riflettori puntati addosso.
Ancora una volta il focus della sfilata è tutto sugli abiti, ispirati, con le parole dello stesso giovane stilista, al mondo delle favole e delle fate: lunghe gonne, accenti d’argento, tonalità intense ma luminose come il blu notte, il blu elettrico, il viola e il giallo, ma con qualche uscita più drammatica e meno eterea, con largo uso di cashmere declinato in grigio chiaro.
A ben vedere, ciascuno di questi abiti potrebbe essere indossato da Michelle Obama. Dubbio: è lo stile di Jason Wu che ben si presta ad interpretare le occasioni di una first lady o non si sta forse lo stilista piegando allo stile di Michelle Obama per sfruttare al meglio l’occasione di visibilità?
Foto da Style.com
You must be logged in to post a comment Login