aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Missoni a Madrid: el arte del tejido en movimento

Share Button

Missoni

Se il connubio tra tessuti e colori è alla base della concezione che molti di noi hanno della moda, lo è ancora di più se della moda di Missoni si tratta, avendo la casa italiana fatto del colore il proprio marchio di fabbrica, associato a tessuti ai quali inestricabilmente si lega, come trama e ordito insieme.

Per celebrare il culto del tessuto è stata allestita una mostra che racconta attraverso esposizioni, workshop, incontri e installazioni multimediali il percorso che casa Missoni ha compiuto dagli esordi a oggi. Tre le sedi espositive, che esplorano tre diverse concezioni del tema cardine della mostra, inaugurata a Madrid il 5 Febbraio e aperta fino al 5 aprile 2009.

La mostra si articola su un percorso tematico e temporale: “La Moda e la cultura: un viaggio tra tradizione e ricerca” presso l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid; “Le righe raccontano, dal gomitolo alle arti applicate” al Museo del Traje; “L’esperienza del colore: dalle astrazioni al design” all’Istituto Europeo di Design.

Non solo abiti ma anche tappeti, tessuti, filati, complementi d’arredo, immagini e disegni d’archivio, fotografie, tutto a cura di Luca Missoni. Chiunque si trovi in zona non può perere l’occasione di una visita.

Via Marie Claire

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply